27) PROCEDIAMO PASSO PASSO ALLA LA SCHIUSA


-FOTO SPRUZZINO

Per alcune specie di Sud Americani dove non è raro avere un alto numero di Belly Slyder è consigliabile utilizzare una pastiglia di ossigeno (le potete trovare anche nella vetrina di AIK). Così facendo aumenterete notevolmente versiamo la torba nel contenitore scelto per la schiusa

-FOTO CONTENITORE E TORBA

versiamo l’acqua precedentemente preparata fino a coprire la torba per 2-3cm .Per svolgere questa operazione possiamo anche usare uno spruzzino, in tal modo aumenterà il contenuto di ossigeno nell’acqua.

la quantità di ossigeno in acqua, ciò garantirà un maggior numero di soggetti sani

Ricordo inoltre che la stessa temperatura dell’acqua influenza direttamente la quantità di ossigeno in essa disciolto. Infatti più è alta la temperatura minore sarà la capacità dell’acqua di trattenere il prezioso gas. Un’acqua di schiusa alla temperatura di 18°/20°C rappresenta un buon compromesso per la maggior parte delle specie che vogliamo allevare.

Prima di far riposare il tutto diamo una buona mescolata inumidendo bene tutto il volume di torba nel contenitore. A questo punto attendiamo il momento magico della schiusa.

28) SCHIUSA DELLE UOVA

INIZIO