FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gre9

Pagine: [1]
1
Killifish Prima Esperienza / Re:Mi presento
« il: 16 Maggio, 2020, 10:17:50  »
Dopo la presentazione inizio a farvi qualche domanda. Io sinceramente sono innamorato pazzo dei nothobranchius, ho cercato un po' nei forum e a quanto pare una tra i più indicati per i neofiti è il N. guentheri, voi come la pensate? Per quanto ho capito leggendo in un acquario per nothobranchius non si mette fondo per evitare che vi depongano le uova perché sarebbero difficili da recuperare poi, al massimo mettere uno strato di foglie. Ora vi pongo ma mia domanda: se volessi raccogliere le uova, basterebbe mettere il contenitore con la torba in vasca e loro deporrebbero lì o no? E in caso le uova sul fondo della vasca lasciarle stare e recuperare solo quelle della torba. Si può fare?
Grazie a chi risponderà

2
Killifish Prima Esperienza / Mi presento
« il: 15 Maggio, 2020, 08:15:54  »
Salve a tutti, sono in questo hobby da penso ormai 2 anni e più, ma non mi considero molto esperto anche perché soprattutto in questo campo so molto poco.Possiedo due acquarietti ma pensavo di lasciarne solo uno. Avevo già sentito parlare di killifish quando ero alle primissime armi ma mi erano apparsi pesci molto complicati da gestire e allevare. Questa primavera sono di nuovo incappato in qualche foto di killi sui social e facendo qualche ricerca non mi sono  sembrato più tanto difficili. Più cercavo informazioni e più mi innamoravo di loro, per la splendida livrea, per la loro strana biologia (non ci credevo che le uova stessero al secco nella terra, ci è voluto un po' per crederci veramente), ma anche per questioni più complicate come la classificazione. Quando ho pensato per la prima volta di iscrivermi ad AIK pensavo di chiedere informazioni su foundulopanchax gardneri che da tutte le parti trovavo come il più adatto ai neofiti in questo campo, ma sinceramente sono molto più affascinato dagli annuali. Spero di poter trovare qui le informazioni necessarie per riuscire a prendermi cura al meglio di questi pesci strepitosi.

Pagine: [1]