Il brutto della vendita da privato è proprio questo.
Chi compra spesso non si rende conto del lavoro che c è dietro sia nella preparazione dei riproduttori che la conseguente raccolta e accrescimento uova.
Ho 5 specie di Corydoras, di cui una abbastanza rara, alla fine ho rinunciato a riprodurli in grande scala ,perché oltre al non guadagnarci nulla,spesso mi trovavo a scontrarmi su prezzi ed altro,per me è una passione,ma un qualcosa ci devo rientrare, di conseguenza una persona come Alfredo(Caspel) deve pur guadagnarci qualcosa per portar avanti il grande lavoro che fa.
Io tramite un amico ho preso da lui gli aphanius transgrediens, su 19uova 18 sono schiuse e ho avuto solo 3 perdite ad oggi e siamo a 3 mesi di vita,stesso discorso il mio amico. Tutt altra storia altre persone,che non sanno minimanre come spedire ne tanto meno come mantenere questi animali,vengono spediti come fossero oggetti senza la minima cura ed è davvero assurdo!
Non mi va di far nomi.
In passato ho spedito anche io alcuni pesci, e mi sono sempre preoccupato a spedirli nel miglior modo possibile,se non ne avevo la possibilità (breathable bag) e corriere piú veloce possibile,non spedivo,soprattutto con il caldo estivo!!
Questa la mia idea, poi ognuno può pensarla come vuole,ma ritengo che i prezzi siano giusti,visto che poi come detto in precedenza c è molta disponibilità anche nel dialogo