FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LorenzoK

Pagine: [1] 2
1
Generale / Re:trasporto pesci
« il: 06 Settembre, 2017, 09:34:34  »
per fortuna il passaggio è andato bene e i guppy sono vivi come non mai.
Ho già risistemato l'acquario e ora sono dentro che nuotano felici e contenti.
Il viaggio è durato  6 ore più la notte dato che non potevo sistemarli.

2
Generale / trasporto pesci
« il: 31 Agosto, 2017, 21:36:45  »
Buon giorno ancora una volta a tutti e scusate se rompo con tutti questi nuovi topic.
Ho trovato un allevatore che vive a Pistoia e per un trasloco regala molti animali fra cui kinosthernon subrubrum e trachemys scripta scripta e elegans con i rispettivi acquari e anche un acquario da circa 40 litri con una cinquantina di poecilia endler. Io sarei interessato ma sorge un problema ... come posso trasportare i pesci senza stressarli troppo e senza fargli del male? Io avrei pensato di portare delle bottiglie (magari quelle del latte poichè hanno un'imboccatura più ampia) e riempirle per 1/3 di acqua dell'acquario e il  resto d'aria e durante il viaggio fermarmi e aprirle qualche volta per ricambiare l'aria; pensavo magari anche di metterle in una borsa termica in modo da mantenere la temperatura costante. Voi che ne pensate? avete altri consigli?

3
Generale / Re:notonetta
« il: 31 Agosto, 2017, 21:26:32  »
La mia era un idea dato che molti allevatori durante la bella stagione allestiscono dei vasconi e li lasciano li e a fine estate l riprendono... tanto se dovessi attuarlo lo farei l'estate prossima quindi ho tempo per informarmi

4
Scambio/Regalo / Re:platy guppy
« il: 16 Giugno, 2017, 18:09:51  »
Ma secondo voi è normale che i miei endler diano di colori tutti differenti fra di loro?
Ce ne sono alcuni con i classici colori degli endler mentre alcuni sono gialli e neri altri quasi completamente celesti!
Il problema è che li ho presi da un allevatore che tiene solo ed esclusivamente endler diciamo "classici".
Secondo voi da cosa è dato il fatto?

5
Generale / Re:notonetta
« il: 14 Giugno, 2017, 08:11:23  »
lo so ... sfortunatamente gli pseudomugil non sono resistenti, ho esperienza con gertrudae e furcatus

6
Scambio/Regalo / Re:platy guppy
« il: 14 Giugno, 2017, 08:09:11  »
di Castel Gandolfo (RM)

7
Scambio/Regalo / platy guppy
« il: 13 Giugno, 2017, 13:39:54  »
come da titolo ho molti platy e guppy (veramente troppi) quindi se qualcuno è interessato può chiedere e darò ulteriori informazioni.
NON SPEDISCO

8
Generale / Re:notonetta
« il: 10 Giugno, 2017, 13:36:05  »
Sicuramente di inverno non ce la farebbero ma credo che in estate starebbero bene... poi non so.

9
Generale / notonetta
« il: 10 Giugno, 2017, 11:19:32  »
io ho costruito da poco un laghetto per le mie emys e all'interno ho posizionato molte piante galleggianti, fra cui le salvinia, un echinodorus e una ninfea; poi ho inserito anche alcune specie di pcilidi cioè guppy e gambusie.
Da poco mi sono accorto che il laghetto si sta popolando di infusori e dafnie, ma il problema è che ci stanno andando anche alcune notonette e larve di libellula.
Secondo voi le notonette possono creare danni ai pesci? Oppure preferiscono mangiare gli insetti che cadono sulla superficie?
E l'ultima domanda... nel caso volessi mettere altre specie di pesci, magari togliendone una che è già presente, potrei metterci degli pseudomugil?

10
Generale / Re:alghe filamentose
« il: 10 Luglio, 2016, 17:35:26  »
la causa sinceramente non so quale possa essere comunque grazie per il rimedio dell'acqua ossigenata ora mi informo meglio e provo

11
Generale / alghe filamentose
« il: 09 Luglio, 2016, 10:08:48  »
Ho un grave problema, da pochi giorni ho notato che sono comparse le alghe filamentose e sono diventate una vera e propria piaga!!!!!!!!!
Se un giorno le tolgo, il giorno dopo sono ricresciute come prima e non so come fare per debellarle!!!
Non vorrei usare alghicidi o sostanze chimiche, preferirei usare sistemi biologici.
Su internet ho trovato delle chiocciole: le Ampulllarie , tutti dicono che mangiano moltissime alghe e io ho un acquario da 100 litri molto piantumato con un solo avannotto di pseudomugil gertrudae  e delle chiocciole rosse anche se non so di quale specie il kh è 6, la fertilizzazione è molto bassa le piante sono abbondanti e crescono bene anche se attualmente sono ben ricoperte di alghe, e vi è un diffusore di co2 con il sistema del gel fatto in casa in una bottiglia da 1,5 litri e l'illuminazione è di 8,5 ore al giorno e l'acquario e in parte esposto ai raggi di sole.
Qualcuno sa consigliarmi qualche rimedio per debellarle?

12
Generale / Re:pseudomugil furcatus e gertrudae
« il: 09 Luglio, 2016, 08:37:02  »
okey grazie

13
Generale / Re:pseudomugil furcatus e gertrudae
« il: 07 Luglio, 2016, 18:14:04  »
bo vb poi si vede, l'importante è che ora le fanno;)

per caso sai come capire se sono feconde o no ?

14
Generale / Re:pseudomugil furcatus e gertrudae
« il: 07 Luglio, 2016, 08:49:39  »
giusto!!!!!!!!!!!!
posso provare con le ventole, a Settembre no perchè ho la scuola.
Comunque si vede che durante la notte la temperatura in garage è scesa, stamattina stava a 26 gradi e ho trovato due uova di furcatus e due di gertrudae!!!!!!
Ora bisogna solo vedere che siano fecondate!

15
Generale / Re:pseudomugil furcatus e gertrudae
« il: 06 Luglio, 2016, 09:47:58  »
Beh la temperatura è un po alta , di circa 28 gradi però non so come abbassarla forse è per quello e comunque le uova non credo di perderle perchè quando controllo, a parte il fatto che mi fisso a guardarli per parecchio tempo, guardo bene che non ci siano e non le ho ancora trovate sul fondo.
Stamattina ne ho trovate due di furcatus ma non  fecondate infatti ieri sera non c'erano e stamattina erano già ammuffite con tanto di aereatore.
Ora ho provato a cambiare l'acqua( tutta) e ho cambiato le femmine ora li lascio cosi per un po e poi vedo cosa succede.
Per caso conoscete un modo per abbassare la temperatura di due piccoli acquari da 10/15 litri ciascuno? Io non saprei proprio come fare.

Pagine: [1] 2