FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Big C

Pagine: [1]
1
Le uova su aquabid si trovano facilmente, se puoi vieni alla convention che troverai qualcosa di bella sicuramente :)

Grazie mille  :) io farò di tutto per esserci allora  :D

2
Ok, penso di essermi più o meno fatto un'idea adesso, grazie a tutti per la disponibilità!

Un'ultima cosa, quando avrò la vasca pronta dove potró acquistare per essmpio dei F. sjoestedti Niger Delta? Aspetto magari le convention oppure vedo su aquabid delle uova?

3
Ciao Roberto, per torba fibrosa intendi tipo fibra di cocco o è proprio un'altra cosa?

4
Ok grazie mille ancora a tutti e due, allora per le uova vedrò di spostarli in una "vasca da deposizione" nel caso dovessi notare difficoltà si andrà sul classico mob.

Per 6 esemplari faccio 2 maschi e 4 femmine? Così magari si evitano scontri troppo continui.

5
Ok capito, grazie mille Robi.

Allora chiedo un'altra cosa, in un acquario da 100 litri a quanti esemplari di F. sjoestedti posso arrivare?

Per le piante ok, quindi tu dici che posso tranquillamente inserirle e per quando voglia raccogliere le uova spostare la coppia in una vasca con i mop giusto? Ma se accadesse che depositino le uova sulle piante, la mortalità della prole è elevata?

Mi scuso per le tante domande!

6
Killifish Annuali / Re:Neofundulus cf.splendidus Rio Quimome BPBV 2014-4
« il: 14 Febbraio, 2016, 13:13:52  »
Ciao uaua22, complimenti per i tuoi killifish, tutti spettacolari!
Ma toglimi una curiosità sui tuoi A. nigripinnis, quali sono le dimensioni della vasca in cui li tieni? Sono molto impegnativi come specie?

7
No si infatti, io volevo metterne un tipo per acquario.
Ma fammi capire una cosa, per mantenere un gruppetto di 3-5 (magari 2 maschi e 3 femmine) Aphyosemion australe è consigliabile una vasca di quanti litri? E per i F. Sjoestedti?

Un'altra cosa, approfitto chiedendo qui già che ci sono; il discorso piante, io sono abituato a fare sempre acquari ben piantumati etc. Ma ho letto che per i killi é meglio mettere solo il MOP... Non si potrebbe mettere sia il MOP che le piante?

Grazie mille ancora comunque Filippo  :)

8
Ciao Filippo, mi scuso per non essere stato troppo chiaro. Per gruppetto intendo più di 3 esemplari (ovviamente della stessa specie, nel senso che vorrei allevarle tutte e tre, inizierò prima con una in un acquario, poi dopo che avrò preso mano con la prima partire anche con una seconda in un secondo acquario e via dicendo) all'interno di un acquario; spero di essere riuscito a farmi capire  ;)

Grazie mille per avermi linkato le varie sezioni da guardare... Io mi ero perso completamente la parte "approfondimenti", ora ci dò una bella letta!

9
Salve a tutti, il mio vero nome Yuri, sono un acquariofilo e soprattutto sono nuovo di questo forum e al momento, purtroppo, non ho mai allevato alcun tipo di killifish e vorrei riuscire ad iniziare appena possibile questa presumibilmente bell'esperienza.
Essendo nuovo in campo killi ho tantissime domande, ma per il momento ero interessato solo a sapere un buon litraggio per allevare un bel gruppetto delle seguenti specie Aphyosemion australe  -  Fundulopanchax sjoestedti  -  Fundulopanchax gardneri nigerianus in un acquario mono specifico, e nel caso ne abbiate voglia, volevo chiedervi se potevate indirizzarmi verso qualche bella scheda di allevamento in modo tale che possa leggermi tutto quello che c'è da sapere.

Mi scuso se ho sbagliato sezione.

Grazie in anticipo!  :)

Pagine: [1]