FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Fabio Alfarone

Pagine: [1]
1
Scambio/Regalo / Uova di Nothobranchius Eggersi/Rachovii
« il: 26 Marzo, 2017, 17:59:18  »
Salve a tutti,
Tra circa un mese avrò in funzione un acquario 45x45x35cm, sono alla ricerca di uova di Nothobranchius Eggersi oppure Rachovii. Cerco anche qualche allevatore nella zona di Genova o dintorni.
Grazie in anticipo.

2
Killifish Annuali / Vasca dedicata a Nothobranchius
« il: 25 Marzo, 2017, 19:11:31  »
Ciao a tutti,
Sono entrato in possesso di un acquario artigianale a base quadrata, di misure 45x45x35 circa. Voglio allestirlo ricreando nel modo più fedele possibile l'habitat originario dei Nothobranchius.
1) Sapreste indicarmi il link più opportuno che mi dia descrizioni dettagliate del loro habitat?
2) Mi conviene ordinare i Nothobranchius dal mio negoziante di fiducia (persona molto onesta e mio caro amico) oppure trovare delle uova da far schiudere? (L'ultima scelta è quella da me più gradita);
3) Quanti Nothobranchius posso tenere, considerando la mia intenzione di farli riprodurre?
4) È possibile ibridare due specie diverse di Nothobranchius? Quali sono quelli più colorati? (Io conosco gli Eggersi e i Rachovii)

Vi ringrazio molto per la disponibilità e scusate se sono stato prolisso  ;)

3
Ciao a tutti,
Intanto mi presento: sono Fabio e questo è il mio primo topic ;D
Pochi giorni fa ho acquistato due nothobranchius egersi (M e F) molto giovani, tant'è vero che sono ancora piccolini e il maschio non ha ancora dei colori accesissimi. Sono molto preoccupato perché non mangiano i fiocchetti TertraMin che mi ha consigliato il venditore ma soprattutto perché sono molto inattivi, infatti stanno spesso appoggiati sul fondo, nascosti nelle insenature dello stampo del filtro e fra i tentacoli dell'anemone finto al centro dell'acquario da circa 15L, la temperatura è circa 19°C ma ieri sera ho installato un termostato che però non accenna a scaldare. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.

Pagine: [1]