FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mehle

Pagine: [1]
1
Killifish Annuali / nascita non aspettata :) aiuto!
« il: 20 Luglio, 2012, 09:46:05  »
ragazzi aiutatemi!
lo scorso gennaio avevo visto la mia coppia di N. rachovii che si dimenava nella torba di raccolta uova però controllando la torba non ho mai trovato uova se non una o due...anche cercando con lente di ingrandimento sotto lampada!
finito il periodo di diapausa ieri decido di mettere tutta la torba in un contenitore con qualche centimetro d'acqua (dopo aver controllato le uova e trovato solo le solite due che mi sembravano pronte)....boom! oggi c'è una nuvola di avanotti che scorrazza timida per il contenitore!....aiuto! come me la gioco la situazione? come li tratto? ho un acquario da 20 litri senza pesci da qualche mese, può essere utile?
grazie a tutti :)

2
Generale / legno
« il: 01 Marzo, 2012, 10:33:48  »
sto cercando di fare un acquaterrario da 150 lt in serra :) che ospiterà degli elassoma ( se li trovo)....ho preparato il tutto con rocce emerse ed immerse e ho un bel progettino in mente :) era tanto che non compravo del legno (mio padre ne aveva una bella scorta) sono andato in negozio e....22€ a pezzo!! e me ne servono almeno 3 di quella misura!!   :o


in sostituzione ho trovato un bellissimo ramotto ramificato di vite (del mio giardino, mai dato grandi dosi di prodotti e solitamente biologici, ultima spruzzata risale a qualche anno fa visto che ormai il tutto è buttato li giusto perchè fa scena)..... non entra in pentola ovviamente e sto procedendo con spruzzate di acqua ossigenata (che si degrata velocemente in acqua e uccide alghe e batteri) e acqua bollente, il tutto in vasca da bagno.....può funzionare?


P.S: sto diventando scemo per togliere la corteccia, anche se ne rimangono residui non importa vero?  8)

3
Killifish Annuali / Convivenza?
« il: 01 Marzo, 2012, 08:43:32  »
Ragazzi, ho trovato in un negozio dei bellissimi pseudomugli furcata.....secondo voi in una vasca da 25 con una coppia di nothobranchius rachovii si fanno la guerra?

4
Generale / elassoma!
« il: 26 Febbraio, 2012, 12:31:36  »
 :-* non dico altro!  questo pesce è davvero fantastico!
ho intenzione di fare una vasca 150-200lt esterna in serra...senza filtro e termostato (essendo in serra l'acqua si scalda davvero un sacco! (dovrò metterla in penombra)...è fattibile?
vi prego ditemi che qualcuno sa dove trovo sto pesce..che sia okefenokee o evergladei....qualcuno sa qualcosa? :)

5
Killifish Annuali / salve, domanda su nothobranchius
« il: 22 Gennaio, 2012, 11:42:25  »
salve :) sono nuovo :) prima di tutto mi presento (non ho trovato una sezione apposita): sono Giacomo 18 anni Padova, appassionato di acquariofilia in generale ma da qualche tempo a sta parte mi sono innamorato dei killifish, ho già avuto esperienze con A. australe e gardneri e da li è partito tutto  ;D
mi è stata regalata una magnifica coppia di N. rachovii che ora sta in un 25 lt dedicato.
ecco il problema: ho messo un bicchiere con torba bollita e dopo qualche settimana ho visto il maschio che "abbracciava" la femmina con la pinna dorsale e la portava verso il basso dentro il bicchiere con la torba,vabbè tralasciamo l'accoppiamento  :D le uova! anche guardando attentamente non le vedo, essendo la mia prima esperienza con la riproduzione di questi stupendi pesci sono abbastanza inesperto e non capisco 1 ci sono le uova? 2 potrebbero essere infossate nella torba e per questo non le vedo?

grazie a tutti  :)

Pagine: [1]