Ciao ragazzi, oggi ho messo fuori i gardneri.....spieghiamoci, non li ho buttati fuori di casa, diciamo che li ho mandati in vacanza.
Circa un mese e mezzo fa misi in giardino un 120 litri, con ghiaia scura e un mazzo di elodea e al tutto aggiunsi due pistia circa due settimane fa, insomma ho lasciato tutto li così, non c'è filtro luce...coperchio...insomma una bacinella di vetro
ho notato che appena si sono scaldate le arie si è creato un vero e proprio ecosistema, c'è cibo in abbondanza per sfamare mezzo reggimento e le pistia hanno formato delle radici lunghissime che arrivano quasi al chiamerei. Oggi ho messo fuori una coppia di gardneri, la temperatura è di 22 gradi, ma scende durante la notte....lo sbalzo termico è notevole, ma basandomi su esperienza passata, ho deciso di provare a vedere come stanno i due nuovi inquilini (li ho in acquario a temperatura di circa 20 gradi...o anche meno). Appena l'acqua si schiarisce un po, metterò delle foto e inserirò anche il resto del gruppo. Vi terrò informati.