FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PeppeNa

Pagine: [1]
1
Killifish Prima Esperienza / Nuova esperienza
« il: 22 Novembre, 2014, 21:23:47  »
Salve a tutti,
sono un acquariofilo da diversi anni, da un pò di tempo sono entrato in contatto col mondo dei killifish (solo teoricamente) e ho deciso di cimentarmi in questa nuova esperienza, dopo varie ricerche ho deciso di cominciare con una specie annuale (anche a causa delle temperature attuali e alla difficoltà di spedire uova di non annuali). Ero orientato su hypsolebias o spectrolebias che mi hanno incuriosito fin da subito per forma e colori particolari.
 In particolare sarei orientato tra una di queste specie :
-spectrolebias filamentosus abpv
-H. magnificus Palmas de Monte Alto
-H. flagellatus Jaiba
-H. igneus
Ho letto tantissimo su accrescita avannotti e allevamento sia di killifish che di hypsolebias in generale ma non sono riuscito a trovare informazioni specifiche su queste varietà. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Cerco foto e informazioni.

2
Scambio/Regalo / Re: Uova Nothobranchius e Austrolebias
« il: 07 Aprile, 2014, 21:05:27  »
ciao, sarei interessato alle uova di nothobranchius, come ci potremmo accordare?

3
Killifish Prima Esperienza / Re: Prima esperienza con i Killifish.
« il: 15 Maggio, 2013, 10:13:05  »
Eh verrei molto volentieri ma tra esami universitari ed impegni vari mi è impossibile, per  questo avevo optato per uova che potevano essere spedite tranquillamente

4
Killifish Prima Esperienza / Re: Prima esperienza con i Killifish.
« il: 14 Maggio, 2013, 07:42:35  »
Sisi mi sono informato un pò e non avrei problemi ad allevare nessuno dei 2 tipi in quanto dispongo di varie vasche, dai 100, ai 60 ai 30 litri....
Per le uova preferirei trovare qualcosa qui (anche di altre razze, sono aperto a tutto) perchè essendo la mia prima esperienza mi farei 1000 paranoie qualora la schiusa non andasse a buon fine, e voglio essere sicuro che se non riesco è esclusivamente per un mio errore.

5
Killifish Prima Esperienza / Prima esperienza con i Killifish.
« il: 13 Maggio, 2013, 19:08:55  »
Salve a tutti,mi chiamo giuseppe e sono di napoli, sono nel mondo dell'acquariofilia da diversi anni ma solo da poco tempo sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questi pesci stupendi in quanto i negozi nelle vie vicinanze sono molto poco forniti. Sono un paio di settimane che mi documento e vorrei cominciare con un 30 litri e qualche pesce "semplice" e magari molto colorato.
Avevo pensato a
-Nothobranchius Rachovi
-Aphyosemion australe orange 
(ovviamente in vasche separate)
Avete qualche altro suggerimento?
Dove posso comprare le uova? (magari anche qualcuno iscritto qui in modo da avere qualche garanzia in più)

Pagine: [1]