FORUM A.I.K.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fantomas

Pagine: [1] 2 3 ... 6
2
grazie filippo! =) allora posso metterli dentro anche senza abituarli gradualmente a quei valori? passerebbero da pH 7,5 , kh 7/8  a pH 8 e kh 15

3
bene ragas, rieccomi! spero vada tutto bene a voi! mi ritrovo con una quarantina di F. Gardneri "lafia gold" ora! =D ovviamente devo spostare i piccoli di 2 mesi in un altra vasca perchè non possono starci tutti in una vasca da 50 litri. mi chiedevo, per comodità, posso abituare i piccoli di 1/2 mesi in una vasca con valori di pH 8, kh 15 e conduttività 600 ms?

5
beh diciamo che i 2 fratelli hanno misure comprese tra 1 e 1,5 cm, mentre il fratellone è 2 cm. li libero in gruppo o solo il più grande?

6
scusami filippo, non ho ben capito se il tuo "si" è riferito al fatto che posso liberarlo o se è meglio aspettare di inserirne un gruppetto.

7
quindi posso liberarlo con i genitori? o meglio aspettare di liberarne un gruppetto di 3/4 in modo che non venga preso di mira?

8
ho provato giusto un paio di volte a somministrargli chiro, tubifex e anche granulato fine per discus e li mangia :)
ps. mentre toglievo i mops per cercare uova ho notato 3/4 avannotti sul fondo! probabilmente sopravviveranno perchè i naupli vanno per tutta la vasca.

9
capito...quindi cosa mi conviene fare? un avannotto è sui 2 cm ora...sono nella sala parto a retina...meglio aspettare che diventino un po più grossini?

10
di che dimensione devono essere gli avannotti per poter convivere pacificamente con i genitori?

11
ok meno male! sembra quasi che una grossa squama si sia un po rialzata ma non è chiaro!

12
ho fatto una foto



13
ciao a tutti, stamattina mi sono accorto che la mia femmina di F. gardneri lafia gold ha una strana macchia bianca non in rilievo sopra la testa. cosa potrebbe essere? il suo comportamento non è cambiato per niente

14
ah, dimenticavo, essendo sala parto a retina non si pone nemmeno il problema di dover sifonare o aspirare il cibo non mangiato perchè in quel caso ci penserebbero i genitori a papparsi tutto quel che esce dalla retina :)

15
anche riguardo alla gestione mi pare molto più semplice (invece di cambiare l'acqua ogni 2 giorni e dover star attenti a diverse cose)...per ora sembra funzionare bene e il primo avannotto cresce bene :)

Pagine: [1] 2 3 ... 6