14
« il: 08 Dicembre, 2011, 10:41:14 »
Ciao Filippo, ciao Daniele, grazie per il benvenuto e grazie per la disponibilità.
La mia situazione è la seguente:
Premetto che oramai sono decenni che ho la passione dell'acquariologia, ho avuto tante vashe, per un certo periodo ne ho avute ben 14 in attività, diversi biotopi che ho cercato di mandare avanti nel tempo libero.
Attualmente ho una vasca da 300 litri che è riccamente piantumata ma che ancora non ha ospiti importanti, tranne delle gambusie, qualche caridina e dei gyrinochelius.
Un'altra vasca da 80 litri circa in cui ho pure delle gambusie, pesci piccoli, voraci e particolari allo stesso tempo.
Adesso che lavoro a casa e non devo artire ogni mattina come facevo prima vorrei dedicarmi ai killifish, pesci meravigliosi che sono nel mio cuore da parecchio tempo.
Conosco molto bene Stefano Valdesalici perchè da diversi anni intrattengo contatti via e-mail e Lui mi è stato sempre vicino per consigli sull'allevamento degli Aphanius Fasciatus, allevamento non proprio portato avanti come si deve, il lavoro, ect......
Adesso vorrei adibire un'altra vaschetta all'allevamento di specie non annuali, almeno per il momento.
Quindi vorrei capire con quale specie iniziare e dove trovare le uova.
Spero di postare le foto di alcuni Aphanius Fasciatus raccolti in Provincia di Caltanissetta, in un fiume il cui grado di salinità è altissimo, maggiore di quello presente nel mediterraneo, infatti il fiume attraverso per diversi ettari delle miniere di sale.
In questi giorni, dopo una breve vacanza a Malta, dovrei ritornare in quel luogo per raccogliere altri pesci, qualche animaletto acquatico e qualche piantina, in modo da ricreare un biotopo uguale a quello naturale.
E' mia intenzione testare pure l'acqua.
Saluti Antonio