FORUM A.I.K.

Wuella!

Offline Albe

• *
  • 15
  • 0
  • Non credere impossibile ciò che è solo improbabile
    • Mostra profilo
Wuella!
« il: 10 Novembre, 2010, 14:25:00 »
 ;D Ciao a tutti,

Mi chiamo Alberto, sono uno studente universitario ormai prossimo alla laurea. Dopo anni di inattività acquaristica ho deciso di ri-iniziare. Mi sono chiesto da dove? dopo un po' di letture girovaganti sul web, mi sono ricordato dei Killy! Ne avevo sempre sentito parlare come animali strani, un po' avvolti dal mistero che nessuno osava trattare. I loro spledidi colori, però, mi affascinano da sempre quindi mi sono accuratamente informato sui vari forum e in giro e dopo un po' di tempo ho fatto il passo. Pochi giorni fa mi sono procurato delle uova di Nothobranchius Rachovii var.  Beira....arrivano da mooolto lontano, spero che quando aprirò il pacchettino saranno tutte integre! Intanto non vedo l'ora di iniziare!

Un saluto a tutti ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

P.S. magari vi romperà un po' per farmi dare un aiuto!

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
Re: Wuella!
« Risposta #1 il: 10 Novembre, 2010, 14:27:33 »
Benvenuto!
Mario

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #2 il: 10 Novembre, 2010, 14:39:40 »
Ciao Albe e benvenuto in aik.

Molto interessante il concetto

Citazione
Ne avevo sempre sentito parlare come animali strani,

Domanda curiosa come mai la tua scelta nell'acquisto di uova .. diciamo.. "da molto lontano" ?

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline Albe

• *
  • 15
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Novembre, 2010, 14:52:37 »
Perchè leggevo già il vostro forum ma non mi ero accorto che non essendo iscritto non vedevo la sezione mercatino in cui avrei potuto chiedere. Quindi ho cercato su ebay e le ho trovate in Thailand... :-[ :-[

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2010, 15:50:27 »
Thailand !!!

azzz!!!

Offline Dario

• **
  • 151
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2010, 16:05:48 »
Perchè leggevo già il vostro forum ma non mi ero accorto che non essendo iscritto non vedevo la sezione mercatino in cui avrei potuto chiedere. Quindi ho cercato su ebay e le ho trovate in Thailand... :-[ :-[

Benvenuto in AIK,
Far parte di una Associazione ti permetterá non solo di avere accesso ad un significativo numero di allevatori prodighi di consigli ma in occasione della Convention annuale potrai vedere dozzine di specie rappresentative della maggior parte dei generi di Ciprinodontidi.

Se non sarai soddisfatto delle uova che hai ordinato in Thaylandia magari ti posso mandare un sacchetto di cocco-peat co uova di Simpsonichthys antenori Limoeiro do Norte ovviamente gratis come Neo Socio.

Saluti, Dario
Carpe Si
    Ma
Dentate

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2010, 16:15:11 »
http://www.aik.it/test/menu-alto/duplicate-of-dentro-aik.html

qualche info su come associarsi ed accedere alle sezioni dedicate agli iscritti
Mario

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Novembre, 2010, 16:51:10 »
Benvenuto anche da parte mia Albe!
Beh nell'attesa dell'arrivo delle uova hai tempo di documentarti....iniziamo subito con qualche domanda,per la schiusa dell'artemia sei pronto?hai già delle cisti di buona qualità?che schiuditoi usi?
Poi di domande ce ne sono...ma iniziamo con calma  ;) ;) ;)
Posso chiederti il venditore ebay?
Comunque d'ora in poi dai sempre un occhio qui: http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwkillifishe molti fan riferimento a questo sito se non sanno chi contattare per una determinata specie.Come puoi vedere ci sono un infinità di specie,ebay usalo per comprare tutto il resto  ;) ;) ;)...
Ciao!
Lorenzo

Offline Albe

• *
  • 15
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Novembre, 2010, 17:57:55 »
Ciao,
tento di rispondere alle domande con ordine cosi se c'è qualche errore me lo potete dire!
-Ho circa 20000 uova di artemia+ il negozio di fiducia dal quale andavo sempre a 500 metri da casa( credo possa bastare), per lo schiuditoi credo che utilizzerò il classico metodo della bottiglia rovesciata con il tubicino dell'aereatore( lo stesso che voglio utilizzare per il filtro ad aria- sempre autocostruito) scusate ma non sò il nome "tecnico"! La qualità delle cisti non sò valutarla, mi daresti qualche consiglio ho link?(lorenzo)
-Grazie mille per il riferimento ad aquabid, non lo conoscevo(Lorenzo)
-Al più presto guarderò per l'associazione (Mario)
-Quando sarà la convention? Per le uova te ne sarei molto grato, sempre che tu ritenga siano adatte ad un neofita!

Buona serata a tutti :D

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Novembre, 2010, 20:00:20 »
Allora:
- 20000 uova non so quante sono e non so se saranno di buona qualità ma delle cisti tue ti servono;
- se vuoi passare per il negozio io ti consiglio di chiedere le cisti e guardare se sono conservate sullo scaffale o meno...se sono sullo scaffale e sono li da un pò direi di lasciar perdere (negozio di fiducia o meno) e di provare con altre cisti (io come altri le prendo da qui http://www.goosefish.it/GooseFish/Cisti-di-Artemia-100gr.html ottime a parere mio);
- benissimo il sistema della bottiglia rovesciata (io ne utilizzerei 2 sfasate di un giorno- un giorno e mezzo) fai un test delle cisti e dello schiuditoio  ;)
- la convention solitamente è a fine maggio e si è tenuta ad Albinea (credo che anche quest anno non cambierà molto) se ne hai la possibilità ti consiglio di venire!per ora si sa che sarà il 21-22 maggio..

Ora ti chiedo se sai per caso quando sono state raccolte le uova o se hai qualche informazione....

PS:non so se hai notato ma la stessa farm che ti ha venduto le uova su ebay c'è anche su aquabid  ;) ;)
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2010, 20:20:07 da Lorenzo »
Ciao!
Lorenzo

Offline Albe

• *
  • 15
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Novembre, 2010, 22:12:17 »
Ah perfetto! sulle uova, il venditore mi ha scritto che dovrebbero arrivare già con gli occhietti! La mia paura è  che durante il viaggio durante questo periodo, almeno quando arriveranno in europa,soffriranno il freddo.  :o :oPotrebbero risentirne?
Grazie per il link delle cisti

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Novembre, 2010, 06:17:17 »
purtoppo è difficile trovare artemia buona nei negozi, è più facile on-line. non vorrei rischiare di fare spamm però  :D
Mario

Offline Albe

• *
  • 15
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Novembre, 2010, 08:09:10 »
Qualcuno di voi oltre al congelato e al vivo utilizza anche i mangimi in gel? che ne dite?

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Novembre, 2010, 08:24:23 »
mangimi in gel mai usati. Non ho esperienza in merito.

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2010, 11:16:03 »
I mangimi in gel non li ho mai usati ma credo proprio che,se ne hai la possibilità,dovesti preferire il surgelato  :)
per le uova...mmm si direi che potrebbero risentirne ma aspettiamo arrivi il pacco prima di trarre conclusioni affrettate....
Ciao!
Lorenzo