Per le fibre do la spirulina (in scaglie) un paio di volte a settimana (a tutti i pesci in generale). Poi Roberto, se tu le usi (vive), me ne procurerò un pò appena scalda l'aria.
Le foto prima o poi....quando mio figlio si trova ispirato le posteremo da qualche parte (mi dice che sono fissata con i pesci e allora mi scoccia insistere per le foto ed i video)
I pesci stanno diventando siluri -ora mangiano solo 3 volte al giorno- domani li metto nel 90 lt anche perchè nonostante le doppie sifonature giornaliere ed il cambio di oltre il 20% i nitrati oggi erano a 50
Ho cambiato 5 lt su 12.... e meno male che metto sempre acqua in decantazione.
Va bene che son pesci "di pozzanghera" ma nitrati a 50 con tutto lo sbattimento giornaliero proprio no, non va. Si vede che sono troppi o troppo grandi per 12 lt.
Inoltre ho visto che da qualche giorno ci sono delle femmine grosse quasi come i maschi che hanno una gran pancia e li inseguono, oppure un maschio fa tap-tap sulla schiena della femmina spingendola in un'angolo.
Mica devo separarli? L'altra vasca arriva tra un paio di giorni e si deve allestire, maturare....male che va porto le femmine in pensione nella fish room del mio inquilino negoziante (le ha allestite ex novo).
Nel frattempo la femmina dei ramirezi si è rimessa il suo vestitino bello col panciotto fuxia e quella certa pinguedine così interessante, magari fanno famiglia pure loro e beh, almeno i ram per venti giorni si arrangiano da soli con i piccoli, basta mettergli un pò di "intrugli"