FORUM A.I.K.

Primo Killifish in acqua fredda ???

Offline ratatan

• *
  • 2
  • 0
    • Mostra profilo
Primo Killifish in acqua fredda ???
« il: 30 Dicembre, 2015, 08:03:54 »
Salve stavo cercando un pesce d'acqua fredda e mi sono imbattuto nei killifish dei quali non so nulla o pochissimo quindi ho deciso di iscrivermi al forum.
Ho un acquario senza riscaldatore da 35 litri con radici di mangrovia,valisneria e cabomba.volevo metterci un pesce d'acqua fredda ma i pesci rossi necessitano di troppa acqua cosi mi sono  imbattutto nei killifish che sembrano fare al caso mio.Mi ha colpito molto l' Elassoma evergleide bello piccolo e capace di temperature dai 10 ai 30 gradi.
Le mie domande sono :
  • Dove posso trovare l'elassoma evergleide?
  • Mi sapreste consigliare un altro killifish d'acqua fredda di piccole dimensioni colorato?

Offline Roberto

• *
  • 548
  • 6
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 97
Re:Primo Killifish in acqua fredda ???
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2015, 08:50:59 »
Punto primo Elassoma evergladai NON è un killifish cioè non appartiene alla famiglia dei cirpinodontidi.
Chiarito questo punto e rientrando nell'ambito dei killifish ci sono parecchie specie che possono fare al caso tuo.
In particolare mi riferisco al genere Austrolebias.
Consiglierei per iniziare A. nigripinnis che sono piccoli e affascinanti. L'unico problema è che sono annuali e difficilmente li trovi nei negozi per cui dovrai partire dalle uova che sono facili da reperire ed economiche.

Poka

Offline ratatan

• *
  • 2
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2015, 09:31:37 »
Interessante, dove posso trovare le uova?

Offline Roberto

• *
  • 548
  • 6
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 97
« Risposta #3 il: 30 Dicembre, 2015, 11:53:13 »
Chiedi qui nel mercatino. Mi pare di ricordare che qualcuno ne ha.
Non so se avrai risposte immediate dato il periodo ma sicuramente ne avrai.

Poka