FORUM A.I.K.

Prima esperienza

Offline Hellen

• *
  • 12
  • 0
    • Mostra profilo
Prima esperienza
« il: 27 Settembre, 2015, 17:02:16 »
Buon giorno a tutti :) vorrei iniziare ad allevare killi e avrei bisogno di qualche consiglio riguardante il loro allevamento.
Premetto che non sono neofita nel campo dell'acquariofilia, infatti negli ultimi 3 anni ho allevato guppy, betta, caridine e vari gasteropodi.

Al momento ho a disposizione diversi acquari (60 litri - 70 litri diviso in 2 sezioni - 30 litri e varie vaschette ) e vorrei concentrarmi su una specie sola, magari di facile riproduzione con il mop e di facile reperimento, perchè purtroppo non conosco nessun allevatore e mi hanno sconsigliato di andare ad acquistarli in negozio.

Ho letto che prediligono mangime vivo e fortunatamente ne ho a disposizione; mi resta solo da capire con quale specie iniziare e trovare eventualmente le uova :)

grazie in anticipo a coloro che risponderanno al mio post :)

Offline Daniele B.

• 879
  • 3
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 187
Re:Prima esperienza
« Risposta #1 il: 27 Settembre, 2015, 20:20:28 »
Ciao Hellen benvenuta in aik... Hai già visto qualcosa? Aphyosemion australe che ne dici?

Offline Robi.c

• *
  • 1376
  • 5
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 238
« Risposta #2 il: 27 Settembre, 2015, 21:21:35 »
Welcome on board :)
Ho visto che sei di Bergamo, non conosco nessuno che sia li vicino purtroppo.
Comunque, A. australe sono facili, così come fundulopanchax gardneri, penso che siano tra i 2 non annuali più facili.
Ci sono anche altre specie facili sempre del genere Aphyosemion e Fundulopanchax, il problema è trovarle a poco e magari la prima volta evitare aquabid

Offline Hellen

• *
  • 12
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Settembre, 2015, 22:48:52 »
Ciao Hellen benvenuta in aik... Hai già visto qualcosa? Aphyosemion australe che ne dici?