Ciao ragazzi,
innanzitutto mi presento
. Mi chiamo Giovanni, ho acquari da diversi anni e da poco tempo mi sono buttato nei Killi. Sono alla prima esperienza.
Sto iniziando a progettare una piccola fishroom in cantina ( ho già vasca ed altro ) forte anche della mano che mi ha dato questo forum.
Tra poco, sarò alle prese con la prima schiusa. Nothobranchius Guentheri. Ho già letto un po' ma vorrei chiarire dei punti. In particolare, mi aiutereste con i passaggi ed i tempi?
1) le uova sono pronte, metto la torba con le uova in acqua. Prime domande: quanta acqua? e quale acqua? acqua matura di acquario di destinazione?
2) metto subito naupli di artemia. Domande su questo punto: alcuni mi dicono infusori, altri no. Che dite? Ho comunque anche microworms. Insieme metto qualche lumaca. Quando farli mangiare in questa fase e dopo? Ogni quanto? 2 volte al giorno?
3) poi? tenerli in questa acqua per quanto tempo? quando bisogna spostarli in una vasca di accrescimento? e andare aumentando l'acqua? per quanto tempo e quanto?
Alcune cose le ho già lette, però delle volte si fa un po' di confusione. Quindi se mi guidasse qualcuno che lo ha già fatto, ne sarei felice. Penso che mi verranno in mente altre 1000 domande, ma iniziamo cosi.
Grazie