Salve a tutti, sono Davide e abito in provincia di Varese, allevo betta show da maggio di quest'anno è dopo il PetsFestival sono diventato anche possessore di sei esemplari di CBS (caridine).
A Piacenza mi sono presentato come simpatizzante AIB (essendo socio) e girando la fiera ho visitato anche il vostro stand. La curiosità era tanta, ma sono rimasto affascinato dal fatto che queste specie possano deporre le uova e poi noi avere la possibilità di "fermare" il tempo necessario alla schiusa delle stesse.
Discuto di questa cosa con un mio amico di viaggio e il buon Attilio (sempre disponibile con tutti!! E di questo lo ringrazio) e qui nasce la mia curiosità. Mi documento un pochino (ma veramente pochino) e poi la decisione di aggregarmi al forum per capirci qualcosa i più.
Ora, avendo intenzione di avventurarmi anche con i killi, devo porvi delle domande alle quali spero possiate rispondere con meno confusione di quanta ne ho io i testa in questo momento!
Avrei bisogno di sapere quali sono le specie di più facile allevamento (giusto perché parto da vero ignorante in materia) e le dimensioni minime di una vasca per la loro sopravvivenza, come allestire la vasca stessa oppure se sapete indicarmi il link a qualche discussione dove io possa leggere e soddisfare le mie richieste, senza farvi incappare in doppie risposte che occuperebbero spazio inutilmente.
Spero di non essere stato troppo logorroico, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno cortesemente rispondere a questa mia discussione.
Un saluto
Davide