FORUM A.I.K.

Buongiorno a tutti nuova esperienza e bisogno di tanti consigli

Sarei propenso a far schiudere uova di Nothobranchius korthausae Mafia qualcuno mi può indirizzare su scheda di allevamento e consigli di esperienze dirette? Devo partire da zero, non sono alle prime armi con i killi, ma sono una persona molto umile e curiosa di scoprire i vostri pareri e consigli. Ho provato il tasto cerca ma non ho trovato nulla . Grazie di cuore a tutti Giu.

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
Re: Buongiorno a tutti nuova esperienza e bisogno di tanti consigli
« Risposta #1 il: 06 Giugno, 2013, 07:12:27 »
Ciao giugiuu ben venuto in AIK.
Anzitutto i Nothobranchius korthausae sono dei bellissimi Notho dell'isola di Mafia (un po' più a sud di Zanzibar).

Hai la forma gialla o rossa?

«Il bel tacer non fu mai scritto»

« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2013, 23:33:53 »
Ciao Filippo grazie per essere intervenuto, ho la varietà rossa come procedo? Mi spiegate tutti i minimi passaggi e dove e cosa posso leggere per allevarli al meglio? Ancora grazie...

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2013, 18:53:30 »
Scusami .. non mi ero accorto che avevi rispsto.Non sono difficili da allevare sono i fratelli isolani dei Nothobranchius ruudwildekampi (forse un po' più grandi di quest'ultimi); naturalmente per la varietà rossa cambia il colore.
Hai scritto che  non sei alle prime armi con i killi. Cosa hai allevato? (tanto per capire da dove cominciare)

« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2013, 15:12:37 »
Ciao Filippo io con i killi ho avuto solo un esperienza con i Aphyosemion australe ma questa volta ho bisogno e voglia di fare molto bene .... sono arrivate le uova ieri e ho tempo fino al 20 luglio per prepararmi al meglio aspetto tanti consigli ....intanto grazie.... e buon fine settimana a tutti!

« Risposta #5 il: 17 Giugno, 2013, 23:40:14 »
Ciao Filippo io con i killi ho avuto solo un esperienza con i Aphyosemion australe ma questa volta ho bisogno e voglia di fare molto bene .... sono arrivate le uova ieri e ho tempo fino al 20 luglio per prepararmi al meglio aspetto tanti consigli ....intanto grazie.... e buon fine settimana a tutti!

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giugno, 2013, 07:42:09 »
.. non mi sono dimenticato  ;) ...