Certo, il congelato lo uso! Ed anche il vivo. Ma è bene che si abituino anche al secco perchè se vado via per 15 -20 giorni non c'è nessuno che gli va a dare da mangiare.
Filippo, il "fritto misto" nel senso della provenienza geografica? Beh.....in passato avevo biotopi stretti e non facevo entrare neppure una foglia extra. Ora però mi capita in certi periodi, per motivi di gestione e logistica, di derogare.
Voi "di AIK" avete le fish room, noi infiltrati no
...che si fa? Tanto vale che rinunciamo....ma poi per i ciclidi e gli anabantidi ed i melanotenidi non sarà la stessa cosa?
Non è che se stanno per 1 mese con dei caracidi poi dopo diventano sterili, giusto?
Non è che si accoppiano e scambiano il patrimonio genetico con i caracidi, modificando il fenotipo, giusto?
Magari si mangeranno le uova a vicenda, ma non è che uno debba o possa raccoglierle tutte, giusto?
Poi dopo che fine fanno questi pescini?
Se ne nascono 50 e ne teniamo 10, gli altri 40 mica tornano in Africa? No: vanno negli acquari di chissachi e magari non gli danno neppure un chiromino al mese...poverini!
Per precisare:
attualmente ho (fish hause?)> le iriatherine werneri, da sole con biotopo non specificato altrimenti; i betta da soli in biotopo asiatico; gli hendler da soli con biotopo non specificato; i ramirezi da soli in biotopo sudamericano ed in attesa di nannostomus; i guenteri in allestimento biotopo africano "ma" con i cardinali; le amandae da sole....6 in 90 lt.
Ok, se metto per un mese i guentheri con le amandae non è che mi bannate?
Mi si è rotta l'ottava vasca mentre la stavo pulendo, ne devo comprare un'altra oppure farla fare nella fabbrica di acquari a pochi km da casa mia. Nel frattempo mi devo arrangiare, tutto qua.
Poi vediamo se si riesce a rimediare qualche altra vascuccia, anche in prestito