Aggiornamento domenicale.
Ieri sera ho spostato i più grandi, una quindicina, perchè davano molto fastidio agli altri....facevano le parate ma anche inseguivano e mordicchiavano alcuni più piccoli o timidini. 3-4 proprio sottomessi li vedevo malissimo, sempre nascosti e che non riuscivano a nutrirsi.
In quei 12 litri nuotano che è una bellezza!!! Pensavo sarebbero stati sempre sul fondo o sotto al muschio ma invece scorrazzano tranquilli, anzi...vivaci! Ora sotto la plafonierina (6.700 Kelvin)
si vedono benissimo i maschi: sono incredibilmente belli!E già inseguono le femminucce...mi sa che dovrò separare le classi: maschi e femmine, eh
La lampada è di 8 watt, più deboli non ne ho trovate. Comunque non si nascondono affatto....beh, erano abituati al neon dell'acquario in cui galleggiavano le vaschette, però li si nascondevano di più
Ne saranno rimasti circa 45 in tutto, ho perso alcuni piccoli tra la seconda e la terza settimana: qualcuno a causa di sifonature (proprio talvolta si buttano sotto la siringa), qualcuno perchè...non so, forse erano deboli o troppo sopraffatti da quelli più grandi, mangiavano poco e stavano sempre nascosti tra il muschio.
Ora ne ho un paio così: sono un pò scuriti e non nuotano bene, uno sembra abbia
la coda a spillo ma non escludo che gliela abbiano morsa (non so se i notho possano avere la coda a spillo)