Rieccomi. I guentheri hanno oggi 30 giorni e ieri sera ho "misurato" i più grandi: sono oltre 1,5 cm.
Inutile dire che....mangiano!!! Somministro cibo almeno 4 volte al giorno, facendo in modo che ne resti abbastanza da essere mangiato in una mezz'oretta (poi ripulisco).
Sto usando: naupl vivi, cisti di artemia decapsulate, Cycolps eeze liofilizzato, chironomus tritati decongelati (OK: non li mangio io, eh!) e da un paio di giorni anche un pochino di cibo granulare piccolo della SHG 8che sbriciolo ulteriormente); i microworms ormai non li do quasi più e neppure le anguillole (solo se va male una schiusa di naupli).
Mangiano TUTTO indifferentemente! ...UAUA mi aveva ben informata su questa cosa
L'acquarietto con i 12 lt d'acqua continua a "girare", a 22°. Prima di inserire gli avannotti cambierò il 50% usando acqua della vasca in cui sono ora, ok?
Credo che ci sia un certo numero di maschi -non il 50%- magari il 30%. Vedo alcuni piccoli di colore rosa beige ed altri invece sembrano decisamente coloriti...con iridescenze tra il verde, giallo e rosso. Questi ultimi hanno sull'estremità delle pinnette pettorali come una "perlina" iridescente bianco azzurro.
Le uova che erano rimaste nella torba residua non sono schiuse: neppure uno!!! Forse la temperatura a cui l'ho conservate era troppo bassa