FORUM A.I.K.
Killifish => Killifish Prima Esperienza => Topic aperto da: uaua22 - 27 Luglio, 2015, 16:49:24
-
Ciao amici di AIK,ho scritto qui perchè per me è la prima volta che mi trovo con 31-32°C per un periodo di un mese nelle mie vasche.
In questo Luglio ho perso giorno dopo giorn tutti i miei Austrolebias juanlangi, erano più di trenta.
Anche i Pachipanchax omalonotus adulti soffrono superati i 30°C,stanno sempre sul fondo immobili al mattino che scende sotto i 30 girano.Fortunatamente ho tanti giovani di questi per cui son tranquillo.
Tutti i Notho stan benone,anche gli altri sudamericani(Ophth. - Spectrolebias genus e Nematol.whitei).
I Chr.volc. sembran un pò svogliati con 32°C.
Qualcun altro ha avuto perdite?
-
Io ho perso molti avannotti di a.apaii e a.paucisquama
-
Io ho perso tutti i S.santanae... punta massima 34°C qualche giorno fa :o
-
Io ho perso tutti i A.wildekampi
-
Io ho perso tutti i A.wildekampi
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Io ho perso tutti i A.wildekampi
Si??? come mai? non dovrebbero avere problemi con il caldo...o sbaglio?
-
Forse unito all'età.
Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
-
Ho i nigripinnis che non si muovono per il caldo... E ho avuto alcune perdite;(
-
Io ho perso molti avannotti di a.apaii e a.paucisquama
Ho i nigripinnis che non si muovono per il caldo... E ho avuto alcune perdite;(
Io con gli Austrolebias in estate ho chiuso,d'ora in poi li faccio solo a Settembre.
Insomma c'è stata una grande moria delle vacche.In generale noto che gli avannotti soffrono meno rispetto agli adulti,potete confermare questa impressione?
-
Fra con aphanius, hypsolebias ed fundolopanchax nessun problema... Mi sa che anch'io la prossima estate non schiuderò austrolebias...
-
io ho perso tutti gli Aphyosemion schioetzi Ngombe Z91/1, sia la coppia di adulti sia i giovanili: saranno da riprovare nella stanza di sotto quando allestirò la tanto agognata fishroom, di sotto non prevedo si supereranno i 26°C...
-
Effettivamente gli avannotti non hanno sofferto più di tanto
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
-
Riprendo questa discussione per chiedere una cosa: i noto sono morti tutti tra fine giugno e fine agosto; in casa col condizionatore rotto oltre 15 giorni....e poi le ferie, hanno avuto anche i 31° perduranti per qualche giorno. E comunque da metà giugno a fine agosto la temperatura media era tra 26 e 28. Erano nati il 5 gennaio, l'età c'era.
Però chiedo: quanto potevano vivere con una temperatura più idonea....tipo tra i 22 e i 24? Se si fanno schiudere ad ottobre vivono un paio di mesi in più?
-
Ma fisicamente erano vecchi?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
-
Mah....meno di altre specie se intendi dal punto di vista estetico.
I gardneri per esempio mostrano evidenti segni di senilità: colori sbiaditi e scurimento, deformità della colonna vertebrale, imbruttimento generale, peggioramento del carattere, cataratta...robaccia così :-\. Vorrei capire quanto possono vivere i noto in acquario in condizioni ottimali, ecco
-
Ciao ram,
dipende tanto dalla specie ma in generale si può dire che i notho tenuti a 25° vivono c.a. un anno. Il caldo Non fa male ai notho ma accelera il loro metabolismo. Significa che crescono in fretta, hanno bisogno di tanto cibo e producono più uova in meno tempo. Cambi d'acqua frequenti può aiutare a farli vivere qualche settimana in più.
Ma voglio anche evidenziare che, nonostante tutto, il caldo non colpisce la salute come succede con specie tipo austrolebias.