FORUM A.I.K.

Hypsolebias fasciatus Unaì 03/07NP

Offline 007

• *
  • 12
  • 0
    • Mostra profilo
Hypsolebias fasciatus Unaì 03/07NP
« il: 08 Ottobre, 2012, 18:35:48 »
Ciao a tutti , grazie all'acquabeach sono diventato possessore di 30 uova di hypsolebias fasciatus unaì 03/07NP e ho conosciuto il presidente dell'associazione stefano che mi ha gentilmente fornito numerose info e per questo lo ringrazio. Visto che sono un neofita dei killi c'è qualcuno che ha avuto esperienza con questa specie o specie simili e può raccontarmi come ha proceduto  ?? Aspetto vostri consigli e spero di appassionarmi ancora di più al mondo dei killi.
Stefano

Offline Roberto

• *
  • 548
  • 6
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 97
Re: Hypsolebias fasciatus Unaì 03/07NP
« Risposta #1 il: 09 Ottobre, 2012, 08:33:42 »
Ciao ci siamo già sentiti tramite info@aik.it. :)
Anche se Stefano ti ha inviato già dei suggerimenti credo che sia opportuno ripetere tutto qui  così si può seguire passo passo e nel tempo tutti gli sviluppi della situazione ;)
per prima cosa spieghiamo la dicitura che leggi sul sacchetto:
hypsolebias fasciatus unaì 03/07NP
La prima parte ovviamente identifica il genere e la specie subito segue il luogo di pesca della specie stessa (cerca su google maps e avrai la possibilità di "vedere" il luogo di origine) i due numeri che seguono sono in progressivo delle località visitate e l'anno (terza e 2007) ed infine NP indica i nomi di colore che li hanno pescati in questo caso Nielsen (brasiliano) e Pillet (Francese).
Come suppongo le uova sono contenute in un piccolo sacchetto con poca torba. Come ha suggerito Stefano è opportuno aggiungerne di nuova. Puo usare della comune torba da giadinaggio (controllando che non contenga fertilizzanti) o anche le famose compresse di torba Jiffy 7. Li puoi trovare entambi in un qualsiasi garden.