Ciao ci siamo già sentiti tramite
info@aik.it.
Anche se Stefano ti ha inviato già dei suggerimenti credo che sia opportuno ripetere tutto qui così si può seguire passo passo e nel tempo tutti gli sviluppi della situazione
per prima cosa spieghiamo la dicitura che leggi sul sacchetto:
hypsolebias fasciatus unaì 03/07NP
La prima parte ovviamente identifica il genere e la specie subito segue il luogo di pesca della specie stessa (cerca su google maps e avrai la possibilità di "vedere" il luogo di origine) i due numeri che seguono sono in progressivo delle località visitate e l'anno (terza e 2007) ed infine NP indica i nomi di colore che li hanno pescati in questo caso Nielsen (brasiliano) e Pillet (Francese).
Come suppongo le uova sono contenute in un piccolo sacchetto con poca torba. Come ha suggerito Stefano è opportuno aggiungerne di nuova. Puo usare della comune torba da giadinaggio (controllando che non contenga fertilizzanti) o anche le famose compresse di torba Jiffy 7. Li puoi trovare entambi in un qualsiasi garden.
Entambe vanno prima bollite (non ore basta qualche minuto) e poi raffreddate e asciugate ad livello simile a quello della torba contentuta nel sacchetto. La torba poi va aggiunta a quella contenuta nel sacchetto in modo da raddoppiarne o triplicarne la quantità. Prima di fare questa operazione controlla le uova. Versa in contenuto del sacchetto su in foglio di carta bianco e data la modesta prosenza di torba non dovresti avere nessuna difficoltà a vederle.
"controllare le uova" significa verificare se non o meno pronte per la schiusa. Nel caso lo siana letteralmente "vedi" l'occhi dell'avannotto attraverso la membrana dell'uovo. non avere paura a maneggiarle sono abbstanza resistenti.
Io non ho idea di quando possono essere pronte ma sul sacchetto ci dovrebbe (e c'è sicuramente) essere riportata la data della raccolta delle uova stesse e magari anche la data della presumibile schiusa. Ma ricorda che la data di schiusa è condizionata da molteplici fattori esterni (temperatura umidità pressione ...) quindi è sempre meglio controllare preventivamente.
Per il momento è tutto il resto lo vediamo quando avrai compiuto questi primi passi e se vuoi avrai riportato qui le tue impressioni.
Poka