Ciao Stefano,
Ti descrivo il mio metodo, con il quale mi trovo bene...
Quando schiudo utilizzo un piatto fondo di carta, dove sparpaglio la torba con le uova...
Se la torba è troppa utilizzo due piatti.
Con uno spruzzino inizio a bagnare la torba fino a sommergerla... E aspetto le nascite...
Nel frattempo preparo una vaschetta da 5 o 10 litri, sempre con la stessa acqua che ho preparato in precedenza per bagnare la torba... Metto un dito d'acqua(una colonna d'acqua di circa 1,5 cm)... Inserisco delle piante e delle lumachine...
Una volta che sono nati inizio delicatamente a prendere gli avannotti e spostarli nella vaschetta con l'aiuto di un cucchiaino... E somministro artemia appena schiusa... O Microworms se sono troppo piccoli in quanto non riescono a mangiare i naupli... Appena possono solo artemia fino al congelato...
Io gli alimento più volte al giorno (3-4 volte)...
Per la pulizia può avvenire una volta al giorno o un giorno si e uno no o ogni due giorni (dipende da quanto tempo libero ho) utilizzo una siringa per aspirare cacche e artemia morta...
Ovviamente l'acqua che tolto la rimetto nuova... E più o meno ogni due giorni inizio al alzare il livello dell'acqua...
Quesito sale: dipende dal killi che sto schiudendo in quel momento, ovviamente nella giusta proporzione;)...
Quesito temperatura: quella che ho in casa che gira intorno ai 20.5-21...
Niente aeratore visto che faccio micro cambi ravvicinati...
Per altri dubbi siamo qui...