FORUM A.I.K.

ciao e bentrovati!

Offline giadina

• *
  • 19
  • 0
    • Mostra profilo
Re: ciao e bentrovati!
« Risposta #15 il: 18 Agosto, 2011, 09:18:31 »
ciao mario,buongiorno!
forse ho inteso male,ma....non è riservato a chi partecipa all'evento tutto ciò?
io di sicuro non potro esserci causa lavoro....non posso prendermi giorni nel periodo autunnale per nessun motivo  :(

per quanto riguarda l'adesione all'associazione, valuterò senz'altro la possibilità dii iscrivermi (kit o non kit),vorrei solo addentrarmi un minimo nel mondo dei killifish prima  :D

grazie per la tua disponibilità e cordialità !
buona giornata
G.

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Agosto, 2011, 11:01:08 »
assolutamente prescinde dall'Evento, è l'occasione per presentare questa nuova iniziativa che prevede un contributo volontario da parte dei soci, che contribuiscono con del materiale da offrire ai nuovi appassionati
Mario

Offline giadina

• *
  • 19
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Agosto, 2011, 12:48:35 »
assolutamente prescinde dall'Evento, è l'occasione per presentare questa nuova iniziativa che prevede un contributo volontario da parte dei soci, che contribuiscono con del materiale da offrire ai nuovi appassionati

ALLORA NON AVEVO CAPITO!
trovo che sia una bellissima iniziativa per dare il benvenuto ai nuovi soci da parte dei "vecchi" BRAVI! :)

grazie a tutti per i consigli!

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #18 il: 20 Agosto, 2011, 11:44:05 »
Ciao Giadina ben venuta su AIk!!

Veniamo al sodo  ;D e parliamo della vasca.

Citazione
per iniziare ho un cubo 30x30x30 (25L)

Non è proprio una scelta felice,  non tanto per i litri ma per le dimensioni. Moolto meglio una vasca bassa e larga che stretta ed alta. Il maschio di australe non è proprio gentilissimo con le femmine (anche se non è un picchiatore). Con una vasca del genere la femmina avrà pochi rifugi.. figuriamoci con della prole .. (magari 2 maschi..)

:-\ :-\ :-\

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline giadina

• *
  • 19
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Agosto, 2011, 16:16:16 »
ciao filippo!
e grazie dell'accoglienza  :)

ora....se "c'e' di meglio" o "non è proprio l'ideale"  è qualcosa di superabile...ho allevato e riprodotto betta splendens per anni....anche roba molto cazzuta tahilandese....insomma so vedere se la situazione si mette male...!

purtroppo non è che posso comprare una vasca ad ogni capriccio,c'e' chi puo ma non è il mio caso...ma ho sempre portato avanti questo hobby con "una scarpa e una ciavatta" come si dice dalle mie parti, ottenendo ottimi risultati e soddisfazioni....le mie vasche sono tutte autocostruite o rimediate,ma lungi da me usare materiale inadatto o che sacrifichi gli animali che ospito....sicuramente c'e' di meglio e se mi capita un'occasione o ho un pò di tempo rimedierò-costruirò una vasca dii proporzioni ideali,ma ho il cubo da riempire ora e se non è proprio una tragedia mi piaceva provare con questi killi con cui non ho granchè esperienza....da voi esperti volevo solo sapere se la vasca poteva andare bene....credo che se per qualcuno è "perfetta" e per altri "non ideale per la forma" qualcosa ci si possa fare....! o no?

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Agosto, 2011, 16:56:35 »
qualcosa ci si possa fare....! o no?

qualcosa è doveroso fare, dai che a Settembre recuperiamo i nuovi pesciolini!
Mario

Offline giadina

• *
  • 19
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Agosto, 2011, 18:30:49 »
qualcosa è doveroso fare, dai che a Settembre recuperiamo i nuovi pesciolini!

;D

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #22 il: 21 Agosto, 2011, 23:47:10 »
Una coppia ci sta.
Con più esemplari avrai problemi

«Il bel tacer non fu mai scritto»