FORUM A.I.K.

Appena Iscritto

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
Re: Appena Iscritto
« Risposta #45 il: 18 Aprile, 2010, 12:17:54 »
dalle mie parti ci sono sempre offerte così:

http://www.subito.it/acquario-padova-11425759.htm

ma in che regione ti trovi?

gioko tranquillo che prima o poi marco arriva

ho dato un'occhiata più approfondita... diciamo che quello era l'unico annuncio veramente "proletario" (scusate il termine) ..il resto è tutto in "tacca"

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline Giacomo

• *
  • 89
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 18 Aprile, 2010, 17:41:19 »
spesso ci sono  affari così basta essere un po' assidui nel guardare una volta alla settimana

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 Aprile, 2010, 05:49:30 »
ho fatto qualche piccolo cambiamento !!!
Nella vasca della wave ho messo i dageti (con la loro acqua ovviamente !!) una roccia con legata l'anubias nana, una roccia con legato il muschio fontanilis , la radice con incastrato uno stelo di bamboo verde e il mop .
Come filtro ho lasciato c'è il duetto e l'areatore ( l'ho lasciato perchè il duetto non è un gran filtro si tappa continuamente e non esce più l'acqua quindi bisogna smontarlo e pulirlo spesso .
Riguardo agli australe li ho messi nella "vasca " dove stavano i dageti(dopo averla pulita x bene) con l'areatore e come piante la ceratophillum e il muschio cristmas moss gallegiante.
Appena sarà possibile metterò una foto della vasca dei dageti .
P.S. gli australe li ho messi nella "vasca" più piccola perchè li ho messi i vendita. :( :( :( :( mi dispiace molto ma è cominciato a venire fuori un mucchio di lavoro e il mio tempo si stà riducendo a 0 ! 

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 Aprile, 2010, 06:37:17 »
Metti un post su generale per la vendita degli australe.  magari qualcuno si fa sotto

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 Aprile, 2010, 11:38:14 »
Metti un post su generale per la vendita degli australe.  magari qualcuno si fa sotto
ah va bene !! Grazie per avermelo detto !!

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 27 Aprile, 2010, 09:21:16 »
ragazzi sulla radice mi si è formata una specie di "alga" bianca cos'è ?? cosa devo fare ??

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 Aprile, 2010, 09:24:26 »
IL legno era nuovo?
è normale che sui legni si formino muffettine strane appena inseriti...niente di allarmante a mio avviso...
Ciao!
Lorenzo

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 Aprile, 2010, 10:36:35 »
IL legno era nuovo?
è normale che sui legni si formino muffettine strane appena inseriti...niente di allarmante a mio avviso...
il legno l'avevo già tenuto in altre vasche ma era fuori da quasi 1 mese perchè era destinato alla vendita poi nella vasca dei dageti secondo me stava bene e l'ho messo lì !!

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 27 Aprile, 2010, 11:51:29 »
IL legno era nuovo?

Come dice Lorenzo è normale. Una spazzolata e se ne andrà. Per i primi periodi può uscire ancora.

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 28 Aprile, 2010, 20:34:35 »
foto vasca

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 28 Aprile, 2010, 20:36:07 »
altre foto

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 Aprile, 2010, 20:37:30 »
e ancora foto

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 Aprile, 2010, 20:38:51 »
e l'interno !!

Offline Jacopo

• **
  • 317
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 Aprile, 2010, 21:27:13 »
Perfetto!
L'unica cosa che vorrei farti notare è che gli Epiplatys tendono a saltare...dovresti mettere una copertura sopra la vasca...che so, un pezzo di plexiglass, un vetro sottile (tipo quello delle cornici), o anche una semplice zanzariera (l'ho utilizzata provvisoriamente con gli A.australe, e svolge bene il suo lavoro).

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 Aprile, 2010, 05:43:16 »
Perfetto!
L'unica cosa che vorrei farti notare è che gli Epiplatys tendono a saltare...dovresti mettere una copertura sopra la vasca...che so, un pezzo di plexiglass, un vetro sottile (tipo quello delle cornici), o anche una semplice zanzariera (l'ho utilizzata provvisoriamente con gli A.australe, e svolge bene il suo lavoro).

Grazie x il perfetto anche se a me personalmente non mi entusiasma il fatto che nella vasca non ci sia fondale !
Riguardo ai salti in vasca dei pesci me l'avevi detto ma x gli australe ! Da quando ho i dageti, non mi è mai accaduto anche se comunque avevo già pensato ad un coperchio(in previsione di questa estate) per evitare sorprese . Il problema è che dall'acqua emerge la radice e il bamboo e rimarrebbe un punto aperto , la soluzione potrebbe essere la zanzariera ma .... è brutta da vedere