FORUM A.I.K.

Appena Iscritto

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
Re: Appena Iscritto
« Risposta #30 il: 13 Aprile, 2010, 21:36:58 »
gioko, guarda su subito.it ci sono offerte assurde (tipo 60 litri usati a 30euro)

ho guardato !!!! magari ci fossero !! l'unica vasca a quel prezzo x andarla a prendere spendevo altrettanto !!!

p.s. noi siamo più o meno gli stessi di ap, io Gemmo, jacopo  venus, roberto  bob, e altri
Jacopo e bob , betalele lorenzo  sò chi sono , forse Mario (ma è chi penso io????? ) Giacomo non mi ricordo se tu hai mai scritto nei miei post !!! Invece no vedo 1 persona che pensavo ci sarebbe stata !

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 13 Aprile, 2010, 21:46:46 »
mi sa che marco ha già il suo bel da fare su ap..magari ci raggiungerà quando saremo un pò più numerosi...bene ora il nostro obbiettivo sarà trovarti un 30 litri a pochi euro :-) ahahah..
Ciao!
Lorenzo

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 Aprile, 2010, 05:23:17 »
bene ora il nostro obbiettivo sarà trovarti un 30 litri a pochi euro :-) ahahah..

Grazie lo stò già faccendo io ! ma una mano è sempre ben accetta !!

Offline Giacomo

• *
  • 89
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 Aprile, 2010, 05:37:35 »
dalle mie parti ci sono sempre offerte così:

http://www.subito.it/acquario-padova-11425759.htm

ma in che regione ti trovi?

gioko tranquillo che prima o poi marco arriva

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #34 il: 14 Aprile, 2010, 06:44:52 »
ma questo è di Padova!!!

:o :o

30€

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline Mario

• 539
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 Aprile, 2010, 09:09:41 »
se vi servono delle vasche ho delle buone occasioni....si tratta di vasche da 110 litri che andrebbero divise...
Mario

Offline Giacomo

• *
  • 89
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 Aprile, 2010, 17:46:14 »
ma questo è di Padova!!!

:o :o

30€
e padova c'è anche l'ikea dove con 21 euro ti porti a casa il vascone all'aperto da 130 litri

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 14 Aprile, 2010, 18:00:21 »
mi sà che potete smettere di cercare ...

Ho comprato oggi 1 Acqaurio wave Azzurra 50 misure : 50 x 26x 30   lt 39 (lordi) 5 vetri cornice grigia (si intona con le pareti della stanza !!! )in un negozio di Milano passavo mi sono fermato e ....... zac presa !!!

Jacopo quando passi da Milano fai un fischio che ti devo 1 birra x la dritta !!

P.S. pensandoci bene potevo prenderne 2 ........ mmmm sarebbe stato difficile farle digerire alla moglie !!!! ;D

Ora vorrei 2 dritte su cosa metterci :
1 filtro  ( vorrei ritrovare il filtro da 10 € che ho visto alla coop ma non ricordo la marca !! )
2 arredo (io avrei per gli australe una roccia con legato del muschio fontanilis  e  delle piante di ceratophillum
   che lascierei  gallegiare ) se arriva  >:( un po  di muschio di christmas moss ) sempre legato !!

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 14 Aprile, 2010, 18:51:42 »
benissimo!niente muschio però,li gli australe ci depongono e poi sono cavoli pescare le uova..dai il tempo di digerire questo acquario e poi vedrai che un buco per un altro lo trovi  :-) :-)
Ciao!
Lorenzo

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 Aprile, 2010, 20:46:48 »
i gli australe ci depongono e poi sono cavoli pescare le uova..

appunto xchè ci depongono che l'ho messo su una roccia , facilmente estraibile !!!  ;) ;)

dai il tempo di digerire questo acquario e poi vedrai che un buco per un altro lo trovi  :-) :-)
il posto c'è , dove sono ora !  bastano solo 130 cm così ci stanno i 2 wave e il cubo dannerle che ho già con  altri pesci !

Offline Jacopo

• **
  • 317
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 Aprile, 2010, 21:19:36 »
Bene, sono contento!! Grazie per la birra!!  ;D ;D ;D
Per il filtro, ci sono diverse opzioni: o lo fai ad aria (te lo costruisci da te, un paio di pezzi di tubo, un paio di gomiti e un blocco di spugna), e con un solo aeratore filtri tutte e tre le vasche...o fai come ho fatto io (copiato spudoratamente da Marco), cioè pompetta a bassa potenza infilata sempre in un cubo di spugna...oppure provi a trovare qualche occasione in giro (il solito mercatino di AP, o qualche promozione, anche in negozi on-line).
Per l'arredamento, credo che vada bene, a parte forse, come ti hanno già fatto notare, il muschio (però è una tua scelta, non ha controindicazioni se non la praticità).

Offline gioko

• *
  • 70
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 Aprile, 2010, 05:49:00 »
Jacopo al momento io ho un filtro meccanico (duetto x acquari fino a 50 lt ) con spugne e carbone + un areatore che va 24H su 24 nella "vasca" dei dageti .
Lo stesso areatore (110 l/H ) sdoppiato arriva nella vasca degli australe , prima poteva andare ora avrebbe bisogno anche lei di un filtro ! Da quello che mi hai scritto credo che potrebbe bastare il meccanico giusto ??
E come fondo cosa ci metto ?
Se proprio lo sconsigliate il muschio lo levo ma a me pareva una bellezza prelevare la rocccia e raccogliere le uova !!!
Ieri nella vasca degli australe  ho anche inserito una radice che in realtà ero intenzionato a vendere credete sia meglio toglierla ?

P.S. x la birra tu passa da Milano e fatti sentire che io quello la parola data normalmente la rispetto !!!

Ho visto dov'è la convention .... mi sarebbe piaciuto venire x conoscere qualcuno ma ...... 180 km solo x andare ... poi le spese x venire e ... come faccio a dire a mia moglie che mi assento x 2 gg x andare ad una convention ? Non mi crederà MAI !! ;D
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2010, 05:59:19 da gioko »

Offline Jacopo

• **
  • 317
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 Aprile, 2010, 09:21:59 »
Per la vasca dei dageti quel filtro va benissimo, credo che l'aeratore lì sia superfluo, a meno che non hai una consistente patina batterica in superficie...da quanto tempo hai messo il carbone? Ti spiego: il carbone attivo è normalmente inutile, si usa soli in caso di trattamenti con medicinali, per ripulire l'acqua...e quindi ti direi di toglierlo, e sostituirlo con altra spugna, oppure cannolicchi o lapillo vulcanico (da qualche tempo lo uso al posto dei cannolicchi, e va alla grande)...ma se è parecchio tempo che sta nel filtro, sarà stato sicuramente colonizzato da batteri, quindi sarebbe come andare a togliere una parte del filtro biologico...
Visto che hai già l'aeratore, nella vasca degli australe potresti mettere un filtro ad aria...ti metto un po' di foto di quello che ho realizzato:
Nella prima, lo schema di funzionamento (N.B.:la parte di tubo dentro la spugna è piena di intagli, per far entrare l'acqua); nella seconda, il lavoro finito :)

Come fondo ho messo un tappeto di foglie di quercia, che mi hanno reso l'acqua color thé...la radice lasciala, magari ci leghi una felce, o un'anubias...
Per la convention...anche per me è lontano (240 km), ma per una volta all'anno si può fare dai!! Io la mia ragazza me la porto...sono fortunato che anche a lei piacciono tantissimo i killi!!

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #43 il: 15 Aprile, 2010, 09:42:39 »
nell'estrazione dell'anno scorso della convention c'erano dei filtri angolari molto utlili proprio per questo tipo di filtro

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline Lorenzo

• **
  • 367
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 15 Aprile, 2010, 10:04:22 »
Ho visto dov'è la convention .... mi sarebbe piaciuto venire x conoscere qualcuno ma ...... 180 km solo x andare ... poi le spese x venire e ... come faccio a dire a mia moglie che mi assento x 2 gg x andare ad una convention ? Non mi crederà MAI !! ;D

Puoi venire anche solo la domenica in caso o comunque portare anche la moglie...o forse meglio venire solo la domenica??? ;D ;D ;D ;D ;D

Per il discorso muschio se vuoi tienilo ma secondo me molto meglio un bel mop...il muschio quando lo tiri su dall'acqua si appiccica tutto insieme e non è un granchè..
La radice lasciala pure e per il fondo puoi mettere una manciata di ghiaia anche se il  fondo di vetro p più facile da pulire sifonare ecc...
Ciao!
Lorenzo