ormai no. io propenderei temendole in acqua. si vedeva l'occhio?
Ok allora li tengo a mollo...gli occhi si vedono benissimo.
Spiega bene per favore come hai fatto a somministrare il cibo la volta scorsa perchè le cause delle morti potebbero essere altre.
La causa era quasi sicuramente il non mangiare,(quando mangiano le artemie si vede benissimo poichè il pancino gli diventa arancione)l'acqua che usavo era prelevata da un acquario avviato da anni con valori stabili dove riproduco una coppia di apistogramma(ph 6.8 kh3 gh6). Cambi quasi totali più volte al giorno dal momento che prelevavo la poca acqua in cui erano(piccolo contenitore con un dito d'acqua) con una siringa e prelevavo anche i naupli morti sul fondo e i piccoli deceduti.
Le anguillole sono difficili da somministrare
A me risulta abbastanza semplice.... Io utilizzo le caraffette da vino che si trovano nelle trattorie, metto un po di lana nel collo dove stringe la caraffa e sopra metto un pò d'acqua d' osmosi, i due liquidi non si mescolano, le anguillole tendono a salire in superficie e così prelevo con una siringa le anguillole belle pulite. Ma il problema delle anguillole è che sono poco nutrienti e poi i pesciolini non mangiavano neppure quelle.
microworms (ma quali?)
Sono i bananaworms anche se non lo so con certezza; anche loro sono molto piccolini.
Le mie artemie sono quelle della Blu line. Somministravo pochissimo di questi alimenti più volte al giorno(naturalmente non tutti insieme) ma i piccoli Hypsolebias restavano immobili difronte al cibo che si muoveva. Era come se non avessero avuto l' istinto predatorio.