Ciao
@andre8 Non credo che si possa fare così tanta chiarezza come dici tu. Il problema che le raccolte sono quasi sempre fatte da hobbisti e appassionati che tentano di codificare le location con un criterio logico in modo da poter distribuire quanto raccolto nell'hobby indicando una data e una location certa per la specie. Purtroppo non sempre i dati sono precisi soprattutto per quelli più lontani nel tempo.
Tieni anche conto che nel corso della distribuzione possono avvenire degli errori (mispelling). Di solito i sacchetti con cui ricevi le uova portano una etichetta scritta a mano e ti assicuro che certe scritture sono difficili da decifrare. Quindi errori sono possibili. (confondere un 9 con un 4 è un attimo)
Inoltre non esiste una lista "ufficiale". Questi documenti sono basati sulla buona volontà e sui ricordi delle persone che hanno partecipato alle varie spedizioni ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano proprio elencate tutte.
Aggiungo che nella scheda sul sito AIK sono elencate anche le location con cui sono state "distribuite" le specie che, per il ragionamento di cui sopra (mispelling) non necessariamente coincidono al 100% con "liste" più o meno ufficiali. Comunque ti consiglerei di consultare anche il sito
www.killi-data.org che, diciamo, è la cosa più prossima alla ufficialità si possa pensare.
In subordine possiamo chiedere a Wolfgang Eberl conferma per i codici. A questo proposito ancora una volta invito tutti a partecipare alle nostre convention visto che Wolfgang è stato più volte nostro ospite e relatore e quindi tali domande possono essere rivolte a lui personalmente.
Come ultima cosa per me LEC 93-29 è la location corretta. Magari
@Stefano può essere più preciso.
Just my cent worth.
Poka