FORUM A.I.K.
Killifish => Killifish Annuali => Topic aperto da: attilio - 19 Novembre, 2013, 16:24:02
-
Sono passati quasi due mesi dalla schiusa dei ruudwildekampi, come mai alcuni già accennano ad una bella colorazione mentre altri non raggiungono i 6/7 mm.?
Li ho nutriti con infusori (banana), naupli e sto passando a mangime in polvere (oltre ad occasionali dafnie e chironomus/artemie spezzettati).
Per i più piccoli però ci vogliono ancora gli infusori (al limite i naupli) mentre i più grandi credo attaccherebbero anche le artemie adulte che occasionalmente offro agli adulti ;)
E' normale?
-
Secondo me a 7/8 mm è ora di passare a qualcosa di più sostanzioso. Prova il surgelato o comunque falli mangaire di più. Mi sembrano piccoli per 2 mesi di età.
Poka
-
Li nutro di vivo da quando sono nati ;) (infusori e naupli in abbondanza)
Il problema è che mentre alcuni sono già prossimi ai 2 cm e iniziano a colorarsi (e mangiare di conseguenza), altri (5 o 6) sono decisamente più piccoli
-
Succede anche a mè, qualcuno che è nato più tardi anche solo il giorno dopo, rimane indietro e non recupera più,
anche se divido la nidiata in due vasche capita lo stesso , qualcuno è sempre più veloce nella crescita e diventa dominante.
Alimentali molto e bene , no secco e aggiunte di acqua fresca spesso, ;)
-
Cambio il 50% di acqua a giorni alterni e a breve credo che sposterò i più grandi in una vasca con filtro già predisposta e matura... alterno, ma solo per i più grandi, il mangime surgelato/vivo con un po' di polvere giusto per non abituarli male e vederli poi rifiutare altri mangimi (granulare etc...)
Se mi dici che occasionalmente ti succede sono più tranquillo ;)
-
io ho visto una grossssima differenza di taglia tra maschi e femmine. Ma non è proprio normale
-
L'ho pensato anch'io... a breve li dividerò mettendo in una vasca più spaziosa i più grandi.