FORUM A.I.K.

uova di nothobranchius

Offline Daniele

• *
  • 21
  • 0
    • Mostra profilo
uova di nothobranchius
« il: 12 Novembre, 2012, 22:07:38 »
 :-[Oggi ho controllato delle uova di notho. invece delle uova ho visto solo dei ragnettini tipo acari di colore rossiccio che non avevo mai visto prima. Qualcuno ha mai visto bestie simili! non è che si mangiano le uova dei notho. >:( >:(

Offline Daniele B.

• 879
  • 3
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 187
Re: uova di nothobranchius
« Risposta #1 il: 13 Novembre, 2012, 06:36:12 »
Mai capitato...
Le uova erano sigillate per bene?dove le tenevi?

Offline Filippo

• *
  • 3261
  • 4
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 179
« Risposta #2 il: 13 Novembre, 2012, 07:41:25 »
:-[Oggi ho controllato delle uova di notho. invece delle uova ho visto solo dei ragnettini tipo acari di colore rossiccio che non avevo mai visto prima. Qualcuno ha mai visto bestie simili! non è che si mangiano le uova dei notho. >:( >:(

Sinceramente non mi è mai capitato. Secondo me il sacchettino non era sigillato bene

«Il bel tacer non fu mai scritto»

Offline Daniele

• *
  • 21
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2012, 21:33:30 »
Le uova erano nel box riscaldato ed erano assieme alle altre, adesso controllerò tutti gli altri sacchetti.Nei primi tre non c'era niente di anormale. Il nodo del sacchetto era forse un poco più lento degli altri.

Offline Tiziano53

• *
  • 76
  • 0
    • Mostra profilo
  • A.I.K. Numero: 181
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2012, 20:51:21 »
Non penso che le bestioline siano entrate durante l'incubazione ma probabilmente prima. Quando sterilizzo la torba la lascio in un contenitore senza coperchio. E' probabile che anche tu faccia lo stesso. Oppure in quel paio di giorni che la torba strizzata rimane sul foglio di giornale in attesa di essere impacchettata. Non riesco a immaginare che razza di bestie siano e se possono mangiare le uova, comunque a me è successo che animaletti simili (ma erano bianchi) hanno rovinato due colture di enchitrei. Adesso sterilizzo sempre il substrato e chiudo i fori di areazione con lana di perlon.