FORUM A.I.K.

simpsonichthys whitei

Offline damiano

• *
  • 79
  • 0
    • Mostra profilo
simpsonichthys whitei
« il: 14 Luglio, 2010, 08:54:08 »
allora eccomi qui...la foto, pessima fatta col cellulare, è di un paio di giorni fa
In totale ho avuto 20 avannotti su 30 uova, di cui 4 sliders.il maggior numero di avannotti ha una settimana di vita, perchè il grosso delle uova si è schiuso un paio di giorni dopo averle bagnate, tra il sette e l'otto di questo mese.
Purtroppo nella foto sono riuscito a beccare solo un piccolo gruppo di pesci, perchè non appena mi avvicino si infilano subito sotto la torba, questi erano intenti a fare razzia di naupli e così si sono fatti fotografare

Per il momento sto gestendo la cosa così: cambi d'acqua giornalieri (circa metà del contenuto della bacinella), pulizia del fondo, anche se in questo le 2 planorbis che ho messo dentro mi aiutano molto, alimentazione con naupli di artemia 3 volte al giorno.
da circa 3-4 giorni sto aumentando lentamente il livello dell'acqua, aggiungendo circa 50 ml di acqua in più rispetto a quella tolta.
ad oggi, toccando ferro, nessun decesso, neppure tra gli sliders che hanno continuato a crescere, seppur più lentamente degli altri. devo ancora eliminare gli sliders, anche se un po' mi dispiace perchè ho desiderato molto questa esperienza killofila e mi piacerebbe tirarli su tutti, ma non mi va neppure di prolungare l'agonia di animali che sono comunque destinati alla morte.

scusate ancora per la qualità della foto ma ci tenevo a farveli vedere

Re: simpsonichthys whitei
« Risposta #1 il: 14 Luglio, 2010, 09:38:30 »
complimenti, veramente un buon risultato :)
tienici aggiornati...

Offline damiano

• *
  • 79
  • 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Luglio, 2010, 09:48:53 »
complimenti, veramente un buon risultato :)
tienici aggiornati...
Grazie Francesco  :)