Sai che non lo so... possiamo provare se vuoi, altrimenti aspettiamo che migliorino le temperature...
Io utilizzo cereali( i più scrausi che trovo al discount, altro che soia come consigliano alcuni..vanno più che bene quelli di frumento
) ammorbiditi con acqua fino a formare un pappone e ci aggiungo un terzo di cubetto di lievito di birra(quello fresco)
Nient'altro, anzi, a volte se non me lo trovo a casa non metto neanche il lievito... solo cereali acqua e inoculo proveniente da altra coltura.
Ovviamente i microworms sono quello che mangiano, quindi almeno il lievito per farli diventare più nutrienti per gli avannotti è meglio metterlo! Una volta avviata la coltura di tanto in tanto aggiungo qualche croccantino per gatti che sono molto proteici per pomparli un po, ma se ne può fare anche a meno.
Una volta ho provato con un pappone composto da fette biscottate integrali sbriciolate e acqua ed anche in questo modo ho ottenuti buoni risultati, quindi mi sa che si adattano un po a tutto...
Questo per dirti che se uno non ha i cereali in casa in quel momento può anche utilizzare altro, ho letto di esperienze positive anche con pancarrè, pane duro ammollato e chi più ne ha più ne metta...