Infine è arrivato il momento...ho iniziato la schiusa delle uova!!
Ho preso un contenitore basso e largo, ci ho versato la torba con le uova sulla quale ho sbriciolato una pastiglia di ossigeno, e ho iniziato a nebulizzare acqua (matura e a temperatura ambiente, 18°/19°), fino a raggiungere il livello di 1 cm circa...ho poi aggiunto un paio di lumachine Physa sp., sia per tenere pulito, che per innalzare un po' i livelli di CO2 (tutti consigli preziosissimi di Marco).
Ora attendo le prime nascite, poi sbriciolerò un'altra pastiglia, e aggiungerò una spruzzata di naupli...speriamo bene!!
In questa vaschetta li terrò una settimanella (se tutto procede per il meglio e la torba non è sporca), sempre a temperatura ambiente, poi li trasferirò in una vaschetta di accrescimento (forse 2, per problemi di sex ratio sfavorevole), galleggiante nella loro futura vasca...
Ovviamente aggiornerò continuamente il post...consigli e opinioni sono bene accette!!
P.S.: riguardo la "diatriba" sulla location, ho deciso (un po' arbitrariamente) di adottare quella "TT NP 03/07" (che adotta Sam Safial), e non "03/07 NP" (come mi ha scritto Didier Pillet)...ho visto che "Terra Tipica" si ritrova anche in altre specie, quindi perché non metterla?? Magari mi sbaglio...