FORUM A.I.K.
Generale => Generale => Topic aperto da: LorenzoK - 10 Giugno, 2017, 11:19:32
-
io ho costruito da poco un laghetto per le mie emys e all'interno ho posizionato molte piante galleggianti, fra cui le salvinia, un echinodorus e una ninfea; poi ho inserito anche alcune specie di pcilidi cioè guppy e gambusie.
Da poco mi sono accorto che il laghetto si sta popolando di infusori e dafnie, ma il problema è che ci stanno andando anche alcune notonette e larve di libellula.
Secondo voi le notonette possono creare danni ai pesci? Oppure preferiscono mangiare gli insetti che cadono sulla superficie?
E l'ultima domanda... nel caso volessi mettere altre specie di pesci, magari togliendone una che è già presente, potrei metterci degli pseudomugil?
-
Ciao, le notonette non so, ma le larve di libellula può essere che ti mangino i piccoli di pesci.
Pseudomugil non saprei, sicuramente non in inverno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Sicuramente di inverno non ce la farebbero ma credo che in estate starebbero bene... poi non so.
-
Bisogna vedere le temperature che raggiungi e un minimo anche i valori, molto probabilmente la fanno tranquillamente la bella stagione all aperto, io li ho avuti (p. paskai) ma non mi sono sembrati così resistenti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
lo so ... sfortunatamente gli pseudomugil non sono resistenti, ho esperienza con gertrudae e furcatus
-
Allora se non sono resistenti perché metterli fuori?
-
La mia era un idea dato che molti allevatori durante la bella stagione allestiscono dei vasconi e li lasciano li e a fine estate l riprendono... tanto se dovessi attuarlo lo farei l'estate prossima quindi ho tempo per informarmi