Sostengo che variare la dieta e’ fondamentale e i migliori risultati li ho ottenuti alternando i chironomus e artemie congelati al fai da te. Nella fattispecie ho comperato in macelleria un cuore di vitello, l’ho ripulito di tutte le parti filamentose biancastre e messo nel frullatore per qualche secondo.
Ho successivamente estratto il “pappone”, modellato a mo’ di bistecca, insachettato e messo nel congelatore. Somministrando due o tre volte la settimana tale prelibatezza ho avuto decisamente altri numeri, a proposito di deposizione.
Successivamente ho fatto lo stesso con del pesce da frittura comperato in pescheria I’ho frullato tutto intero, comprese interiora, testa e lisca.
Anche in questo caso i pesci fanno letteralmente piazza pulita della pappa dall’odore nauseabondo.
L’unico inconveniente del “fai da te” sta nell’alto tasso d’inquinamento dell’acqua in presenza delle pappe micidiali.
Quindi occhio al dosaggio ma visti i risultati sono convinto che il gioco valga la candela, anche due.
Tratto da un articolo del sito aik
Io intendevo aggiungere astaxantina, spirulina, paprika ecc per accentuare i colori.
E se qualcuno ha notato davvero un miglioramento
Es:
http://www.sonnysfishroom.com/?page_id=252