AIK KILLI SHOW 2010
22 e 23 Maggio
18° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Killifish
Centro Educazione Ambientale dei Gessi Messiniani Reggiani
Via Chierici 2 – 42020 Borzano di Albinea (RE)
Programma della manifestazione
Sabato 22 Maggio
Ore 09.00 Apertura ricevimento pesci AIK
Ore 11.00 Chiusura ricevimento pesci AIK
Ore 11.00 – 12.00 Valutazione dei giudici AIK
Ore 12.30 Apertura sala esposizione Killi
Ore 15.30- 16.30 “Allevamento e riproduzione Annuali Sud Americani” relazione di Dieter Oberle, traduzione e supporto Marco Vaccari. A seguire “question time”. La relazione sarà incentrata sulla riproduzione dei grandi Cynolabias e grandi Austrolebias (Megalebias), alcuni tra i generi più difficili da mantenere in cattività.
Ore 18.30 Chiusura sala esposizione Killi
Ore 20.30 Cena sociale. Durante la serata Premiazione “Killi Show”
Domenica 23 Maggio
Ore 09.00 Apertura sala esposizione Killi
Ore 10.00-11.00 Assemblea soci AIK
Ore 12.00 Chiusura sala esposizione Killi
Ore 15.30-16.00 Estrazione dei premi della Lotteria
Ore 16.30 Chiusura del Congresso AIK
Nota: L’accesso alla sala esposizione del concorso killi sarà aperta il sabato dalle 12:30 alle 18.30 e la domenica dalle 09.00 alle 12.00
Il programma può subire variazioni e/o modifiche di orario senza nessun preavviso.
Concorso e asta Killi 2010
Importante: In seguito al numero sempre crescente di killi partecipanti al concorso il ricevimento pesci terminerà il SABATO alle 11.00. Non saranno più accettati per il concorso i pesci arrivati il sabato pomeriggio o la domenica mattina! Come ogni anno invitiamo tutti gli amici killofili, italiani e stranieri, ad inviare i loro killi per una buona riuscita della manifestazione.
I pesci saranno raggruppati in 8 gruppi: (l’organizzazione si riserva il diritto di cambiare, cancellare o aggiungere gruppi a seconda del numero di pesci iscritti in ciascuna categoria)
1) Specie europee asiatiche e nordamericane
2) Annuali sudamericani e Rivulus
3) Annuali africani
4) Fundolopanchax e Ex-Roloffia
5) Chromaphyosemion
6) Aphyosemion
7) Epiplatys, Aplocheilus, Pachypanchax, Lamp-eye
8) Gruppi di allevamento
Per ogni gruppo verranno premiati il 1°, 2° e 3° classificato nei gruppi con almeno 10 coppie in concorso. Nelle categorie con meno di dieci coppie verrà assegnato solamente il 1° premio. Inoltre verrà assegnato il premio di “Miglior pesce dell’esposizione”, a questi premi vanno aggiunti quelli che verranno messi a disposizione dalle associazioni straniere.
I pesci verranno giudicati da una o più giurie di esperti designata dagli organizzatori della convention. Anche quest ’ anno i giudici verranno scelti in base alle loro capacità non tenendo più conto se avranno pesci in gara nella categoria da giudicare. Sarà il responsabile del concorso a raccogliere le votazioni di ogni giudice.
I risultati del concorso verranno resi pubblici durante la premiazione di Sabato sera. La lista pesci verrà distribuita a partire da sabato sera.
Iscrizione pesci:
Per i pesci inviati e non consegnati di persona il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per le ore 22 di giovedì 20 Maggio. L’iscrizione deve essere effettuata inviando una e-mail a Stefano Valdesalici: valdekil@tin.it
Invio pesci:
I pesci dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
Valdesalici Stefano
C/O Ramex Srl – Via Salvo d’Acquisto 4/A – 42020 Albinea – (RE)
e dovranno arrivare tassativamente entro e non oltre venerdì 21 Maggio 2009 alle ore 17:00. I pesci che arriveranno oltre questa data non parteciperanno al concorso.
Si invitano gli amici che volessero inviare i pesci a contattare prima della spedizione.
Per chi volesse consegnare i pesci di persona al Congresso dovrà farlo tassativamente entro sabato mattina alle ore 11.00 L’organizzazione non assicura che i pesci NON REGISTRATI via mail partecipino alla manifestazione. Verranno accettati i pesci fino ad esaurimento delle vasche disponibili dando assoluta precedenza ai pesci REGISTRATI. I pesci giunti fuori tempo massimo non saranno più accettati per il concorso. Tutti i pesci arrivati oltre il termine di accettazione non saranno giudicati. I pesci che non avranno i requisiti richiesti verranno riconsegnati all’allevatore.