La maggioranza delle larve di annuali, sono in grado sin dalla nascita di predare naupli di artemia appena schiusi. Questi minuscoli crostacei sono fondamentali per un corretto sviluppo degli esemplari. I naupli crescono molto velocemente per cui è importante fornire , specialmente nella prima settimana, naupli nati in giornata, altrimenti risulterebbero troppo grossi per esser mangiati. Inoltre il loro valore nutritivo subito dopo la schiusa è sicuramente di livello superiore rispetto alle fasi di crescita successive.
E’ buona regola fornire specialmente per i primissimi giorni un po’ di cibo di dimensioni minori come infusori, anguillole dell’aceto o Microworms.
I killi annuali hanno un metabolismo molto veloce perciò un’alimentazione abbondante e corretta e fondamentale per una crescita sana. Possiamo alimentare i piccoli 2 volte al giorno, devono avere sempre cibo a disposizione (e il pancino sempre rosa), avendo ben cura di tenere pulita la vaschetta. Personalmente uso sempre aggiungere un po’ di sale già all’acqua di schiusa, così facendo aumento notevolmente la durata della vita dei naupli nella vaschetta, limitando sgradevoli fenomeni di putrefazione e inquinamento.
34) ACCRESCIMENTO DEGLI AVANNOTTI
INIZIO